‘Memorial De Pieri’: i premiati del primo festival canoro
I fondi raccolti destinati in beneficenza alla Fondazione Moiso
TERZO – Giovedì 5 alla Sala Benzi a Terzo è andato in scena il festival canoro ‘Una voce tra le stelle – 1° Memorial Cavalier Cesare De Pieri’, patrocinato dal Comune. Scopo dell’evento, ricordare il Cavaliere, figura significativa per il paese dell’Acquese, e raccogliere fondi da destinare in favore della Fondazione Moiso di Acqui Terme.
Il festival, presentato da Marcello De Chirico, ha visto in gara 15 cantanti che sono stati giudicati dalla giuria composta da Emilio Minà, Angela Mignone e Amedeo Ripane, dirigente della Fondazione Moiso. I concorrenti premiati sono stati Maria Moriano, premio simpatia e secondo posto, premio ‘Critica’ e terzo posto per Giuseppe Cornagliotto, primo posto e vincitore del primo ‘Memorial De Pieri’ Massimo Siri. Durante la serata è intervenuta anche la befana, per la cui interpretazione si è magistralmente prestato Antonio Frisullo, presidente del Coisp.
La famgilia De Pieri ha voluto ringraziare gli organizzatori e i partecipanti dando appuntamento alla prossima edizione.