Acqui è "città cardioprotetta": "Mappatura Dae per interventi tempestivi"
L'iniziativa del Comune in collaborazione con il Lions Club
Con l'ultimo investimento Acqui città sempre più cardio protetta
ACQUI TERME – Agli oltre 40 defibrillatori semi automatici Dae pubblici e privati già presenti ad Acqui e censiti dal Comune, a breve andranno ad aggiungersene altri 4.
Con una determina dello scorso novembre l’amministrazione termale ha infatti disposto l’installazione di nuove postazioni Dae con cartellonistica fornita dalla ditta Low Cost Service Srl per un costo complessivo di 4mila e 500 euro circa. I nuovi dispositivi saranno dislocati in quattro differenti spazi comunali: uno a Palazzo Levi, uno al Centro Congressi, uno nei locali dell’ex Tribunale e uno nei locali dell’ex Kaimano.
Un investimento che va così a implementare la già significativa presenza sul territorio comunale dei macchinari salvavita. Con il progetto ‘Acqui Città cardio protetta’ l’ex Giunta Lucchini a partire dal 2019, in collaborazione con il Centro Medico 75, il Lions Club Acqui e Colline Acquesi, il Rotary club di Acqui Terme, il Lions Club Acqui Terme HOS e l’Associazione Forminlife aveva dato il via alla costituzione di una rete via via sempre più capillare e strategica di nuovi dispositivi di ultima generazione, presentando a settembre 2021 anche una mappa completa delle varie postazione Dae in città.
Acqui è "città cardioprotetta": "Mappatura Dae per interventi tempestivi"
L'iniziativa del Comune in collaborazione con il Lions Club