Stop al centro vaccini: Movicentro di nuovo a uso del Comune
L'hub per la somministrazione dei sieri si sposta nei locali di Villa Mater
ACQUI TERME – Il Movicentro torna a disposizione del Comune di Acqui. Nei prossimi giorni, infatti, verrà dato il via alle operazioni di trasferimento del centro vaccinale dai locali del polo logistico di via Alessandria a quelli della limitrofa Villa Mater.
«Ora che le fasi più intense del piano vaccinale sono superate – spiega il vice sindaco Alessandro Lelli – il Movicentro può essere liberato per tornare a uso dell’amministrazione comunale. Le vaccinazioni continueranno a essere ovviamente garantite, ma in altra sede. In coordinamento l’Asl, infatti, gli spazi per la somministrazione dei sieri verranno allestiti al piano terra di Villa Mater».
La struttura di via Alessandria, da febbraio 2021 utilizzata come hub, potrà quindi tornare a ospitare eventi di vario genere, «come convegni, mostre e installazioni. Un luogo, insomma, che con il nuovo anno sarà di nuovo a servizio di tutta la cittadinanza per ragioni non più contingenti. Resta chiaro – conclude Lelli – che in caso di necessità particolari a livello sanitario certe disposizioni potranno sempre essere riviste».