La Bollente domina. Novi ancora al palo
In B2 perentorio 3/0 per Euromac Mix Casale. Oggi tocca ad Arredo Frigo Valnegri Acqui in B1
ACQUI – Continuità per tutta la partita, distrazioni e passaggi e vuoto vietati, efficacia in tutti i fondamentali: Mauro Rizzo e Bob Astori sono stati chiari e La Bollente Negrini Acqui ha ascoltato i due coach e messo in campo la qualità e l’autorità della capolista della serie B maschile.
Così è 3/0 su Nuova Pallavolo San Giovanni Spezia, che solo fino a due settimane fa era sul podio del girone A e che al Mombarone non ha alcuna possibilità di ‘entrare’ davvero nella gara. Perché è il collettivo termale a fare la differenza e a rimarcare un divario tecnico netto, testimoniato dai parziali, 25/17 25/19 25/17.
Sestetto iniziale con Corrozzatto in linea con Cester, Bettucchi e Martino bande, Zappavigna e Morchio al centro e Martina libero, poi spazio anche a Mariotti e Sfondrini che, entrato in battuta, piazza subito un ace in salto. Nel secondo set, e fino alla fine, Perassolo al posto di Zappavigna, nel terzo Scarrone per Bettucchi. Una partita in totale controllo, “ci dà forza pensare che questa avversaria è stata a ridosso dei primi posti a lungo e, invece, la partita l’abbiamo fatta solo noi. In un Mombarone – insiste il ds Stefano Negrini – di nuovo ‘sold out’, con un tifo enorme e caldissimo: questa è l’altra vittoria, i ragazzi tutti e noi come società abbiamo capito come questa squadra stia creando entusiasmo, il nostro valore aggiunto per centrare l’obiettivo”.
Novi, solo un set
Alle spalle situazione invariata sul podio: Alto Canavese insegue a 3 punti, 3/0 su Zephyr Mulattieri Spezia, e sul terzo gradino c’è Canottieri Ongina, che Novi Pallavolo non riesce a fermare. Una partita più lottata di quanto non dica il 3/1 per i piacentini, la squadra di Dogliero è bene in gioco nel primo set, che cede negli ultimi scambi, 25/22, nel secondo accusa il colpo, 25/17, ma nel terzo riapre il confronto, 20/25. E il quarto è, ancora, in equilibrio, ma non riesce agli ospiti di portare il verdetto al tiebreak e aggiudicarsi quel punto che avrebbe permesso di mettere la testa fuori dalla zona calda.
Casale è ripartita
Pronostico rispettato, in B2 femminile, da Euromac Mix Casale che, con Tarabusi Rivarolo, una delle due formazioni del girone A che non ha ancora vinto, deve faticare un po’ solo nel primo parziale, chiuso 25/23. E’ il punteggio che spiana la strada, il secondo è anche veloce, 25/17, nel terzo è necessario qualche scambio in più per il 25/21 e tre punti per lasciarsi alle spalle due squadre.
In B1 femminile Arredo Frigo Valnegri gioca oggi sul campo di Zuma Castelfranco, per provare a recuperare punti e rendere meno complicata la sua corsa alla salvezza.