• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Teatro
    Generic, Home, Spettacoli
    Lucia Camussi  
    10 Dicembre 2022
    ore
    17:30 Logo Newsguard
    Spettacoli

    Teatro Piemonte Europa a Bistagno: racconti per un magico Natale

    Fino a venerdì 16 Olivia Manescalchi e Gabriele Marchese al violoncello per scuole e pubblico

    BISTAGNO – Lavorare insieme per proporre sempre più eventi di qualità nel teatro della Sms di Bistagno. Lo sta facendo il consiglio direttivo della Società, con Valeria Vanara presidente e Arturo Voglino vicepresidente, e gli effetti si possono toccare con mano. Da lunedì 12 il teatro della Sms ospita la “residenza” della Fondazione Teatro Piemonte Europa di Torino che resterà in paese fino a venerdì 16.

    «La nostra Società ha accolto con immenso piacere la proposta avanzataci da Piemonte dal Vivo nei giorni scorsi – commentano da Bistagno – Siamo convinti che con questa “residenza” possiamo nuovamente presentare, nel prossimo futuro, spettacoli teatrali piuttosto importanti, all’altezza del nostro teatro e della programmazione regionale».

    Fra racconti e musica

    La Fondazione Teatro Piemonte Europa è un Teatro di Rilevante Interesse Culturale (Tric) riconosciuto dal Ministero della Cultura. Una realtà sensibile al dialogo fra i linguaggi espressivi della contemporaneità, la cui sede principale è il Teatro Astra di Torino. A Bistagno si sta preparando ‘Storie di Natale’. La prima rappresentazione aperta al pubblico sarà mercoledì 14, alle 10 ,“in anteprima assoluta” e riservata ai ragazzi delle scuole medie. «Un ringraziamento alla dirigente scolastica Simona Cocino e l’insegnante Alessandra Spingardi per aver permesso ai ragazzi di partecipare alla rappresentazione, anche se occorre un piccolo sacrificio in denaro». Il 15 e il 16 la rappresentazione sarà riservata agli adulti (bambini e ragazzi ben accetti), sempre in teatro alle 21.15.
    ‘Storie di Natale’ si basa su testi di Mark Twain, di G.K. Chesterton, di O. Henry e di Hans Chritian Andersen, è recitato da Olivia Manescalchi accompagnata dal vivo al violoncello da Gabriele Marchese.

    Per la gioia dei più piccoli

    Domenica 11, intanto, nel teatro di corso Testa 10, su invito della Sms e del circolo ricreativo di Bistagno, dalle ore 15 ci sarà un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli e alla magia di questo periodo di Avvento. Dopo la truccabimbi Roberta, alle 16 arriva Babbo Natale, per fare visita a tutti i bambini del nido, della materna e della scuola elementare e ai loro genitori.

    SEGUI ANCHE:

    sms bistagno spettacoli bistagno teatro soms bistagno
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C