Il Gruppo Alpini ‘Martino’ ne fa 94: messa in Duomo con sfilata
Nella mattinata di ieri, domenica 4, le celebrazioni dell'anniversario del gruppo acquese
ACQUI TERME – Nella mattinata di domenica 4 si sono svolte le celebrazioni del 94° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini “Luigi Martino”.
La giornata ha avuto inizio con il ritrovo nella sede del Gruppo Alpini, in Piazza Don Dolermo, dei partecipanti provenienti dalle sezioni e dai gruppi alpini piemontesi e liguri. Presente anche il Consigliere nazionale ANA Corrado Vittone e le autorità civili e militari del territorio. Dopo l’Alzabandiera sfilata per le vie del centro cittadino, accompagnati dalla fanfara Ana di Acqui Terme che ha eseguito i tipici brani alpini.
Di fronte alla stazione ferroviaria hanno avuto luogo gli Onori al monumento agli Alpini ed ai Caduti. Al termine, la sfilata è proseguita verso il Duomo dove, alle 11, è stata celebrata la Santa Messa da Don Paolo Cirio che ha elogiato gli alpini per il loro operato. Durante la funzione religiosa è stato benedetto il nuovo Vessillo Sezionale che la madrina, Elide Scazzola, ha consegnato agli alpini acquesi. Presente anche il Coro Sezionale “Acqua Ciara Monferrina” che ha reso ancora più suggestiva la cerimonia.
In conclusione, gli alpini sono ritornati nella sede di piazza don Dolermo per concludere la giornata con il pranzo sociale.