Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
In vantaggio con Barbato, la formazione di Carosio raggiunta nel finale da un rigore di Micillo
OVADA – Si dividono la posta in palio Pastorfrigor e Ovadese entrambe superate dalla Valenzana Mado. Finisce 1-1 con due reti segnate nelle fasi conclusive delle due frazioni. Al vantaggio di Barbato ha risposto Micillo su rigore. Formazione più logica, stante la seconda assenza consecutiva per Bangoura, per l’Ovadese. Coletti rimane a sinistra. Nuova chance per Barbato, a destra al posto delle squalificato Merialdo. Il resto è in linea con quanto visto domenica scorsa con Visentin al posto di Leone. Per la Pastorfrigor, con l’assenza di capitan Michelerio, sostanzialmente confermata la formazione dalla cintola in su. In avvio la squadra di casa prova ad attaccare cambiando spesso il fronte d’attacco. Più guardinga la squadra di Carosio.
Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Al 17′ un insidioso cross di Gulin sul primo palo semina il panico, palla sfiorata da Margaglio prima dell’intervento di Gaione a sbrogliare. Ovadese che lascia l’iniziativa alla squadra di casa in ossequio alle sue caratteristiche. Al 19′ gran tiro di Zaia da limite: parata in corner di Gaione. Al 23′ vibranti proteste di Perotti per la terza ammonizione comminata ai suoi giocatori. Al 27′ bella azione sulla destra di Barbato, tiro insidioso con Parisi che sembra sulla traiettoria. Seconda parte della frazione senza grandi emozioni. Prima del riposo però l’Ovadese trova il vantaggio: grande tiro di Barbato, servito sulla destra da Rignanese, che fulmina Parisi all’incrocio dei pali.
Ovadese, un primato fatto di condizione e sacrificio
La bella prestazione contro il Castellazzo apre la via per una settimana di lavoro in vista dello scontro al vertice
La ripresa riparte con la squadra di casa in decisa pressione per recuperare. Al 10′ giro palla per i casalesi. Una conclusione di Bullano dalla distanza e parata a terra di Gaione. Al 13′ Gaione toglie dall’angolino basso una gran punizione di Zaia. E’ il momento in cui la squadra di casa cambia passo. Al 20′ fallo di Bosic, il centrocampista è spintonato a terra. Si accende un parapiglia tra le due squadre a ridosso del fallo laterale. Al termine ammonito l’Ovadese Bianchi, il più minaccioso. Al 33′ corner dalla destra nell’area piccola dell’Ovadese. Gulin colpisce da breve distanza ma coglie una traversa clamorosa. Un minuto dopo la conclusione del neo entrato Premoli trova pronto ancora Gaione. Le azioni avvolgenti della squadra di casa, mai a ritmo particolarmente alto, non fanno breccia nella difesa ovadese blindata. Al 43′ la fuga in contropiede di Mazzotta, affrontato da due difensori è fermata da Parisi con Zafiro. Al 43′ rigore per la squadra di casa: Mullici entra in area dal lato corto destro, fallo di Costa. Micillo scarica di potenza sotto la traversa. Pastorfrigor in avanti anche in recupero.
FORMAZIONI – PASTORFRIGOR: Parisi, Zaffiro, Conti, Giarola, Miglietta, Bullano, Mullici, Zaia, Chiaria, Margaglio, Gulin. All.: Perotti.
OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Lombardo, Manno, Coletti, Bosic, Rignanese, Massari, Barbato. All.: Carosio