Festa di Sant’Ambrogio: il programma dei prossimi giorni
Il calendario di appuntamenti per la celebrazione del santo patrono di Spigno
SPIGNO MONFERRATO – Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 e successivamente mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre a Spigno Monferrato sono in programma gli eventi in occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio, organizzati dal Comune e dalla Pro Loco.
Il programma
Sabato 3 (dalle 18) e domenica 4 (dalle 15) nei locali di corso Roma 98 avrà luogo l’evento ‘Panettoni a Km Zero’, degustazione – al costo di 5 euro – di panettoni prodotti da artigiani della Valle Bormida in abbinamento con vini e tisane. Saranno in vendita anche i manufatti realizzati dagli alunni della scuola elementare, «il cui ricavato sarà interamente utilizzato per l’acquisto di materiale didattico», fanno sapere dalla Pro Loco di Spigno.
Sabato 3 alle 21, inoltre, al teatro comunale è in programma lo spettacolo ‘Tutto suo madre’, all’interno della rassegna ‘Teatro nelle Valli Bormida’. Info e prenotazioni al numero 389 0576711, oppure alla mail teatronellevalli@gmail.com.
Domenica 4, dopo la degustazione dei panettoni, alle 16 al teatro comunale pomeriggio di poesia in ricordo della spignese Anita Molinari.
Mercoledì 7 alle 11 la Santa Messa, e alle 21 nella chiesa di Sant’Ambrogio il concerto del coro ‘La Soave armonia’.
Giovedì 8 al teatro comunale la cerimonia di premiazione del Premio letterario internazionale ‘Il vento dei calanchi’ (seguirà rinfresco).