Giornata degli alberi: le iniziative nei comuni dell’Acquese
Con gli alunni delle scuole la messa a dimora di nuove piante e momenti di confronto
ACQUI TERME – Lunedì 21 si è celebrata la giornata nazionale dell’albero, in vari comuni dell’acquese un’occasione per mettere a dimora nuove piante così da arricchire il patrimonio verde del territorio.
Ad Acqui Terme nell’area verde di corso Carlo Marx, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, del sindaco Danilo Rapetti con gli assessori Sellam e Pasqualino, dei Responsabili dell’Ente Parchi Regionale, dell’Ispettorato Antincendio, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato e delle Scuole sono stati piantumati alcuni alberi con un momento di confronto con gli allievi delle scuole acquesi sull’importanza delle piante all’interno dell’ecosistema e della prevenzione degli incendi boschivi.
A Cassine, in piazza Vittorio Veneto, è stata messa a dimora una pianta d’ulivo. A Montechiaro, invece, è stato piantato un albero nel giardino delle scuole dedicato alla memoria della maestra Francesca Zunino. Anche negli altri comuni del territorio si sono svolte iniziative di vario genere che hanno visto coinvolti gli alunni dei vari istituti legate sul tema della tutela dell’ecosistema e della prevenzione.
Ad Acqui Terme
A Cassine
A Montechiaro d’Acqui
A Bistagno