Fornaro: "Il presidente del Senato La Russa ripassi la storia"
L'esponente di Articolo 1: "Le affermazioni sul 25 Aprile sono inaccettabili"
Attacca l'onorevole Fornaro: "Il messaggio che esce dal Consiglio dei Ministri è devastante"
“Il messaggio che esce dal Consiglio dei Ministri è devastante, perché rilancia l’idea fallace cha la scienza non conti e quindi la politica possa decidere nella tutela della salute come e quello che vuole. I No Vax e tutto il diffuso mondo che ha contestato la scienza nella complessa gestione della pandemia da Covid-19 in queste ore stanno festeggiando, tirando fuori dalle cantine i vini d’annata delle grandi occasioni”: così l’onorevole Federico Fornaro (Articolo 1), membro dell’Ufficio di Presidenza del gruppo Pd-Italia Democratica e Progressista della Camera dei Deputati, commenta la decisione del Governo in merito al rientro dei medici No Vax.
“La Meloni e la destra al governo hanno deciso di pagare al primo Consiglio dei Ministri la cambiale elettorale presentata all’incasso dai No Vax – aggiunge – fregandosene bellamente degli inviti alla prudenza degli scienziati e dei medici. I medici e il personale No Vax torneranno trionfanti nei reparti e negli ambulatori facendosi beffe della stragrande maggioranza degli operatori, che si sono vaccinati per scelta a favore della scienza e non per l’obbligo”.
Fornaro: "Il presidente del Senato La Russa ripassi la storia"
L'esponente di Articolo 1: "Le affermazioni sul 25 Aprile sono inaccettabili"
“Come ha ricordato recentemente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – conclude – in questa fase occorre prudenza ed è necessario non abbassare la guardia rispetto al Covid-19: l’esatto contrario del messaggio che esce oggi dal Consiglio dei Ministri”.