Acqui, con il Moretta attenzione al re dei bomber Atomei
Non basta l'eurogol di Matteo Guazzo all'Acqui per piegare la Pro Dronero
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
29 Ottobre 2022
ore
13:08 Logo Newsguard
Eccellenza

Acqui, con il Moretta attenzione al re dei bomber Atomei

Ballottaggio tra Cipollina e Ivaldi. Torna Cirio, in forte dubbio Guazzo

ACQUI TERME – Il problema del gol non è solo degli attaccanti. L’Acqui segna, «ma non possiamo, ogni volta, pensare di realizzare quattro reti per essere al sicuro. Bisogna evitare di subire quelle evitabili». Non è un ‘ramanzina’ al reparto arretrato: Arturo Merlo insiste sull’atteggiamento, «anche con la Cheraschese abbiamo commesso ingenuità e in questo periodo paghiamo subito le conseguenze».
Domenica, con la maglia del Moretta, c’è il capocannoniere del girone, Atomei: avversaria che segna molto, ma subisce di più, terza peggior difesa, «nonostante dietro ci siano giocatori di esperienza come Todaro e Porcari. Abbiamo la consapevolezza che con la Cheraschese abbiamo lasciato per strada altri due punti, ci avrebbero riportati sul podio. Lo abbiamo capito, trasformiamolo in energia e lucidità».
In porta non si sarà Lequio, che non si è allenato per impegni di lavoro, ed è ballottaggio tra Cipollina e Ivaldi. Torna Cirio, in forte dubbio Guazzo: il suo posto può essere di Piana, con Innocenti a sostegno.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione