Buffa emozione pubblica, in città torna il teatro
Con "Attraverso" il primo spettacolo dal 2012, anteprima della stagione che partirà il 20 ottobre
La prima dal 2012. Giovedì 20 insieme al musicista jazz Maurizio Camardi
OVADA – Si alzerà giovedì 20 ottobre il sipario sulla stagione teatrale del Teatro Comunale di Ovada da ieri sera intitolato a Dino Crocco. Sul palco salirà Massimo Carlotto, scrittore e sceneggiatore, per una volta voce narrante nello spettacolo “Partigiani sempre”. Con lui si esibiranno gli Yo Yo Mundi e il musicista Jazz Maurizio Camardi.
Buffa emozione pubblica, in città torna il teatro
Con "Attraverso" il primo spettacolo dal 2012, anteprima della stagione che partirà il 20 ottobre
Un intreccio di suoni, ricordi, atmosfere, memoria, echi, narrazioni. Un insieme di voci, mai così fuori dal coro, per uno spettacolo coraggioso e potente. Una storia – di chi si è scelto la parte – che è la madre di tutte le storie, la sorella di ogni resistenza, la figlia di ogni lotta. Una carrellata di episodi noti e meno noti: la strage della Benedicta a Marzabotto, la famiglia monfalconese Fontanot e altre vicende. L’antifascismo come modello fondante dell’Europa dei diritti universali, delle costituzioni democratiche.
Teatro comunale: una stagione da 13 spettacoli
Si partirà a ottobre, prevendita nel mese di settembre
La resistenza come fenomeno europeo raccontata attraverso il sacrificio e gli orrori nazifascisti, ma anche attraverso la dimensione ideale, epica, eroica, romantica che ha spinto donne e uomini a ribellarsi e a credere in un percorso di reazione morale e politica, di liberazione.
Su “L’Ovadese” in edicola dal 13 ottobre l’intervista completa a Massimo Carlotto.
La stagione teatrale 2022/23 del Teatro comunale Dino Crocco di Ovada è organizzata da Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Lo spettacolo inizierà alle 21.00. Biglietti disponibili presso il teatro stesso o sul circuito di Mailticket.