La conservatoria di Casale sarà riallocata ad Alessandria
Lo dice, implicitamente, la richiesta del nuovo capo area
Nel corso delle prossime settimane gli spostamenti
CASALE – Tanto tuono che piovve. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e il Capo del Dipartimento per gli affari di giustizia del Ministero della Giustizia Nicola Russo sono firmatari di un provvedimento interdirigenziale emanato nelle ultime ore che sancisce, nero su bianco, un’ipotesi sulla quale da mesi gli indizi si susseguivano: il trasferimento della ‘Sede dei Servizi di Pubblicità Immobiliare’ di Casale, vale a dire la Conservatoria, all’Ufficio Provinciale di Alessandria.
In modo analogo, nello stesso documento, si sancisce anche il trasferimento nel capoluogo di provincia delle conservatorie di Acqui Terme e Tortona.
La conservatoria di Casale sarà riallocata ad Alessandria
Lo dice, implicitamente, la richiesta del nuovo capo area
Decisiva l’assenza dei tribunali: “Considerato che le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Casale Monferrato, Acqui
Terme e Tortona non sono operanti in città sedi circondariali di tribunale” si legge dal documento, che motiva la svolta con esigenze di economicità ed efficienza.
Il trasferimento della conservatoria di Casale sarà operativo dal 31 ottobre, dal 14 novembre tocca a quella di Acqui, dal 28 novembre infine a quella di Tortona.
SEGUI ANCHE:
conservatoria