Gli alpini acquesi a Ivrea per il raduno del 1° Raggruppamento
La scorsa domenica le penne nere termali insieme ad altre 25 sezioni
IVREA – La scorsa domenica le ‘penne nere’ acquesi hanno partecipato a Ivrea alla sfilata del 24° raduno del Primo Raggruppamento, che comprende le venticinque Sezioni Alpini di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia.
La delegazione termale è giunta nella città eporediese con due pullman e diversi mezzi privati. Salutati da un folto pubblico hanno sfilato la Fanfara sezionale, il Coro sezionale “Acqua Ciara Monferrina”, il presidente sezionale Angelo Torrielli, con il vessillo sezionale, i consiglieri, l’assessore regionale all’agricoltura Marco Protopapa, i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Acqui Terme, Cassine, Montechiaro d’Acqui, Merana e Ponzone e tutti i diciotto Gruppi Alpini della Sezione.
La sfilata domenicale ha chiuso in bellezza i tre giorni del raduno. La popolazione locale ha accolto con simpatia i 22.000 alpini arrivati da ogni parte del Nord Ovest e l’allegria delle penne nere ha contagiato tutti. Lungo il suggestivo percorso di 2 km, che percorreva il centro cittadino, tante ed emozionate la manifestazioni di affetto che sono state riservate da persone di ogni età agli alpini, grazie alle continue e numerose opere di volontariato e solidarietà.
Il prossimo raduno del Primo Raggruppamento si svolgerà in un’altra bellissima località del Nord Ovest, ossia ad Aosta il 23 e 24 settembre 2023.