‘L’Isola in Collina’: stasera con l’Elettronica Tour di Samuel
Alla Cantina Tre Secoli dalle 21. Costo del biglietto 18 euro più di 3 di prevendita
RICALDONE – Nella serata di ieri il concerto di Giorgio Conte alla Cantina B8 di Regione Baiascera, questa sera, invece, sarà Samuel a salire sul palco della 27^ edizione de ‘L’isola in collina’, nel piazzale della Cantina Tre Secoli a Ricaldone. L’evento che vede protagonista lo storico frontman dei Subsonica è organizzato in collaborazione con l’associazione Indiependenza di Cassine.
L’artista torinese, impegnato nel suo ‘Elettronica Tour’, è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore.
A gennaio 2022 è uscito il suo nuovo singolo ‘Elettronica’, scritto da Samuel stesso insieme ad Andrea Bonomo e Dade, mentre il 22 aprile 2022 è stato pubblicato il singolo ‘E invece’, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers. A maggio è partito l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir. Il 24 giugno è uscito il nuovo singolo ‘Occhiali Da Sole’, «la metafora di un percorso di vita, il racconto di uno stato d’animo, un momento di analisi del punto a cui si è arrivati e della strada che si deve ancora fare» racconta il cantautore.
La manifestazione che rende omaggio a Luigi Tenco è organizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, la Cantina Tre Secoli, il Comune di Ricaldone, l’associazione Indiependenza di Cassine e la Pro Loco di Ricaldone. I biglietti del concerto si possono acquistare su TicketOne (o direttamente sul posto): il costo è di 18 euro più 3 euro di prevendita.