Si lavora per riaprire entro il 22 luglio
Generic, Home, Società
Rocca Grimalda
Riapertura in vista per la Provinciale 199
L'annuncio del sindaco Vincenzo Cacciola
ROCCA GRIMALDA – Da una beffa atroce alla possibile, se non probabile, riapertura a doppio senso di marcia entro il prossimo fine settimana. Il tutto nel giro di un mese, con la lettera congiunta, inviata in Provincia e firmata da tutti i membri dell’attuale Consiglio comunale che, con il senno di poi, sembra appartenere a un passato lontano.
Salvo sorprese verrà riaperta venerdì pomeriggio la strada 199 “delle fontane” che dal centro storico di Rocca Grimalda conduce fino al collegamento con la provinciale 185 “Ovada-Alessandria”. Stando alle indiscrezioni, l’esito positivo sarebbe arrivato proprio al termine del sopralluogo effettuato qualche giorno fa dai tecnici della Provincia.
Semaforo verde dalla Provincia
«L’intervento è stato ufficialmente concluso – spiega Enzo Cacciola, sindaco del paese –. Nelle prossime settimane, quindi, non ci saranno lavori, impianti semaforici per il passaggio a senso unico alternato o restringimenti della carreggiata. In occasione della chiusura del cantiere si è provveduto anche a riasfaltare l’intera tratta».
La riapertura ufficiale è prevista alle ore 12.00 di venerdì prossimo, 22 luglio. Per l’occasione sarà presente anche il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino.