‘Fraschetta
Uno scorcio di Spinetta
Generic, Società
7 Giugno 2022
ore
17:08 Logo Newsguard
Dossier Spinetta

‘Fraschetta – tumori + 30%’ Se ne parla questa sera con gli esperti

L'incontro ad Alessandria, in via Verona al numero 95

ALESSANDRIA – “Fraschetta – tumori + 30% – Troviamo soluzioni”: questo il tema dell’incontro che si terrà questa sera (martedì 7 giugno) a partire dalle 21 ad Alessandria, in via Verona al numero 95. È organizzato da un gruppo di studenti.
Al tavolo dei relatori Claudio Lombardi (assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria dal 2012 al 2017), Legambiente (con Michela Sericano – Ovada) ed esponenti di Greenpeace.

Il tema è legato all’importante inquinamento e al disastro ambientale – sancito da tre gradi di giudizio – che attanaglia la Fraschetta e Alessandria e a un’indagine epidemiologica i cui risultati hanno lanciato un allarme (a quel che sembra inascoltato) soprattutto per quanto riguarda alcuni tipi di patologie.

Non saranno presenti solo relatori: è infatti prevista una testimonianza diretta.
«Questo incontro vuole essere un primo passo – spiegano gli organizzatori – verso una prevenzione seria».