Anche Acqui aderisce alla campagna ‘M’illumino di meno’
La torretta di Palazzo Levi, la Bollente, il 'Carlo Alberto' e gli Archi romani spenti per un giorno
ACQUI TERME – Anche il Comune di Acqui Terme aderisce all’edizione 2022 della campagna ‘M’illumino di meno’, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di RAI-Radio2, che quest’anno metterà al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistenza.
«L’obiettivo della giornata è di affermare l’impegno collettivo nella razionalizzazione dei consumi, condividendo con un’azione tangibile l’adesione agli ideali della campagna» spiegano da Palazzo Levi.
Acqui Terme spegnerà nella giornata dell’11 marzo le luci della Bollente, della torretta di Palazzo Levi, degli Archi Romani e del Ponte Carlo Alberto. «Anche quest’anno aderiamo alla campagna M’Illumino di meno, spegnendo l’illuminazione di alcuni nostri simboli cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente Gianni Rolando – Acqui Terme ha aderito la prima volta a questa campagna nel 2018 e ci teniamo molto alla partecipazione perché condividiamo profondamente i valori della sostenibilità ambientale e i principi che parlano di futuro».