Diocesi: appuntamento con il dialogo interreligioso
Lunedì 17, alle ore 21, sulla piattaforma Zoom o sui canali dell?Azione cattolica
ACQUI TERME – Lunedì 17, alle 21,ci sarà un nuovo appuntamento organizzato dalla Commissione per l’ecumenismo ed il dialogo con le religioni e dall’Azione cattolica della Diocesi di Acqui. “Si celebrerà la 33esima Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei – spiegano – Essa sarà guidata dal nostro Vescovo, mons. Luigi Testore e dal rabbino capo della Comunità ebraica di Genova, dott. Giuseppe Momigliano, a cui sarà affidato il compito di commentare la parola di Dio al centro dell’iniziativa che si articolerà in momenti di preghiera e di riflessione”.
Il testo biblico scelto per la celebrazione sono i versetti da 1-23 del capitolo 29 del libro del profeta Geremia, «particolarmente in sintonia con il tempo complesso di pandemia che stiamo attraversando –commentano gli organizzatori – In questo passo, infatti, il profeta interpreta l’esilio il popolo ebraico sta vivendo a Babilonia come se si trattasse di un “nuovo esodo””.
L’evento si svolgerà online e potrà essere seguita sulla piattaforma Zoom (ID riunione 838 9543 4945 Passcode 320105) o sul canale Facebook dell’Azione cattolica Diocesana.