Otelè e Diallo lanciano l’Hsl
Ennesima vittoria in rimonta per i ragazzi di Zichella: tutto invariato in vetta
TORTONA – Ancora una rimonta sugli avversari, ancora un cambio decisivo azzeccato da mister Zichella: il 2-1 sul Ligorna arriva nella ripresa grazie alle reti di Otelè e Diallo ma è il frutto di una gara giocata sempre secondo la propria natura costruendo azione su azione fino a fiaccare gli avversari.
Il primo tempo si chiude sullo 0-1 con i liguri bravissimi a capitalizzare al meglio la prima vera occasione: fuga di Alberto sulla sinistra, palla al centro sul secondo palo dove Donaggio di forza scarica in gol. Prima e dopo, molte azioni dell’Hsl che però manca sempre dell’ultimo tocco con molti errori di Saccà – clamoroso quello sullo 0-1 quando Diallo gli scarica un pallone più avanti del dischetto del rigore ma la conclusione finisce alta – e con una rete di Todisco sugli sviluppi di un calcio d’angolo annullato per una posizione di fuorigioco.
A inizio ripresa Zichella inserisce Romairone proprio per Saccà ma bisogna aspettare l’8′ perchè la partita cambi: su un lancio dalla difesa Diallo parte verso la porta ligure e viene steso da Placido che rimedia un cartellino rosso. In superiorità numerica l’Hsl si riversa nella metà campo avversaria e in poco tempo ribalta il punteggio: prima Otelè raccoglie un tiro-cross di Romairone e pareggia i conti, poi si trasforma in uomo assist per il solito Diallo che di potenza segna il 2-1.
HSL DERTHONA – LIGORNA 2-1
MARCATORI: pt 37′ Donaggio; st 14′ Otelè, 28′ Diallo
HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Imperato, Todisco, Emiliano, Procopio; Filip, Grieco (46′ st Valerio), Colantonio; Saccà (1′ st Romairone), Diallo, Otelè (48′ st Mutti). A disp. Bertozzi, Casagrande, Passage, Brollo, Akouah, Gueye. All. Zichella
LIGORNA (5-3-2): Atzori; L. Garbarino (35′ st Lipani), A. Garbarino, Placido, Calcagno, Alberto (45′ st De Martini); Bacigalupo, Botta (35′ st Casalnova), Silvestri (41′ st Cirrincione); Gomes de Pina, Donaggio (16′ st Raja). A disp. Prisco, Ogliari, De Martini, Pregliasco, Salvini. All. Monteforte
ARBITRO: Okret di Gradisca D’Isonzo
NOTE Espulso Placido (8′ st) per fallo da ultimo uomo su Diallo. Ammoniti Filip; Placido, Botta. Calci d’angolo 9-1. Recupero pt 0′; st 4′. Spettatori 350 circa.