Mandirola lancia la Luese Cristo. Tutti i risultati di giornata
I finali, le classifiche, i marcatori: ecco com'è andata oggi
Gol, emozioni, risultati a sorpresa e conferme importanti. Quella appena terminata è stata una domenica ricchissima di spunti nei campionati dilettantistici, 90 minuti che proviamo a riassumere passando in rassegna le varie categorie.
In serie D, giornata tutta da dimenticare per Casale e Hsl Derthona: la formazione allenata da Marco Sesia perde 4-1 a Novara nonostante l’iniziale vantaggio e subisce uno stop pesante, in termini di punteggio e forse anche di ambizioni. Ai ‘Leoni’, invece, è fatale la rivincita con il Fossano, battuto in coppa soltanto mercoledì scorso: questa volta, a fare festa, sono i cuneesi di Fabrizio Viassi, che si impongono di misura.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Eccellenza bene l’Acqui, cui basta un gol di Edoardo Campazzo per sbrigare la pratica Centallo e conquistare tre punti di cemento, utili a riproporsi nelle zone nobili della graduatoria. Il Castellazzo, invece, perde 2-1 contro la capolista Cuneo Olmo, un risultato bugiardo alla luce dei valori emersi in campo.
Capitolo Promozione: la Luese Cristo, grazie a Mandirola, supera l’ostacolo Santostefanese e consolida il primato, ma esulta anche la Valenzana Mado, capace di andare a vincere 3-2 a Mirafiori. Sconfitta rocambolesca per l’Ovadese, che nonostante la doppietta di Aresca e la superiorità numerica si arrende sul terreno della Pro Villafranca, termina invece in parità il derby tra Gaviese e Asca. Mirone, nel finale, salva Usai. Si rialza la Novese, pari beffardo per l’Arquatese.
In Prima Categoria cadono a sorpresa sia il Felizzano che la Fulvius. Vince a tempo scaduto la Capriatese, capace di regolare 1-0 il Cassano, continua a risalire il San Giuliano Nuovo, che rifila tre reti al Costigliole e si ripropone con autorevolezza. In Seconda si concretizza il sorpasso al vertice, perchè la Frugarolese – con Dell’Aira e Giordano protagonisti – piega il Predosa, mentre l’Atletico Acqui cade a Occimiano, sponda Fortitudo.
In Terza Categoria, infine, affermazioni convincenti per Vignolese, Boys Calcio e Pizzerie Merella Beach. Il big match tra Garbagna e Lerma si conclude invece in parità.