Casale sbatte contro il Novara
Il derby del Quadrilatero è degli azzurri (4-1)
NOVARA – L’unica consolazione, per il Casale, sono i risultati delle altre protagoniste nella lotta al vertice, ma il ko a Novara, che interrompe una striscia di sei risultati positivi, è di quelli severi (4-1), una lezione che insegna ai nerostellati l’importanza di restare concentrati e umili, e rilancia le quotazioni degli azzurri.
Al vertice del girone A, comunque, le distanze sono davvero ridotte, e tengono apertissima la corsa.
Avvio ad altissima intensità: al 4′ Casale è già in vantaggio con Forte, e i tifosi sugli spalti festeggiano, ma in tre minuti il Novara ribalta il punteggio, con un micidiale uno – due di Vuthaj, al 10′ e al 13′.
La reazione non c’è, almeno quella che si potrebbe pretendere da una squadra che, prima di questo derby, aveva subito solo 5 gol e, in una sola partita, ne incassa ben quattro, e la colpa non è certo solo del reparto arretarato.
Vuthaj è in giornata di grazia e ha un conto aperto con i nerostellati: tripletta personale, tocca a lui chiudere i conti al 45′ della ripresa, ma prima c’è anche la firma di Vaccari, al 5′, un gol che vale come una ipoteca sulla vittoria nettisssima.
Novara – Casale 4-1
Marcatori: pt 4′ Forte, 10′ e 13′ Vuthaj; st 5′ Vaccari, 45′ Vuthaj
Novara:Raspa; Bonaccorsi, Benassi, Agostinone, Paglino, Tentoni, Vaccari, Di Masi, Laaribi, Gonzalez, Vuthaj. All.: Marchionni
Casale: Paloschi; Gilli, Gianola, Silvestri; Montenegro, Palermo, Perez, Onishchenko; Forte, Rossini, Candido. All.: Sesia