A 3' dalla fine la rete che vale il quarto posto. L'attaccante, appena entrato, ha un conto aperto con il…
Generic, Home, Sport
Calcio
Comandano Luese Cristo e Asca. Tutti i risultati di giornata
I finali, le classifiche, i marcatori: ecco com'è andata oggi
ALESSANDRIA – Gol, emozioni, conferme importanti e anche sorprese difficili da ipotizzare alla vigilia. Sui campi della provincia è stata una domenica ricchissima di spunti, che proviamo a sintetizzare.
In serie D vittorie di cemento per Casale e Hsl Derthona: la squadra di Sesia regola Pont Donnaz con una rete di Ricciardo a tre minuti dalla fine, mentre Hsl Derthona – con una rimonta incredibile – sbriga la pratica Imperia. Per entrambe la vetta è vicina.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Per quanto riguarda l’Eccellenza l’Acqui si prende il derby. Un grande Guazzo trascina la formazione di Arturo Merlo, capace di superare 4-1 un Castellazzo che recrimina per la direzione arbitrale. In classifica i bianchi volano, mentre la compagine guidata da Fabio Nobili conferma il momento di difficoltà.
Promozione: Luese Cristo (3-0 a Torino contro Pozzomaina) e Asca, 2-1 in casa contro Mirafiori grazie alla doppietta di Pasino, sono in testa alla classifica. Bene, anzi benissimo la PastorStay, mentre non conosce la fine la crisi dell’Ovadese. Per Raimondi il vantaggio e il rigore parato da Gaione rappresentano solo un’illusione, ma San Giacomo si salva nel finale.
In Prima Categoria continuano a vincere Felizzano e Fulvius, ma meritano una menzione speciale anche il San Giuliano Nuovo (1-1 a San Damiano) e la Spinettese, corsara a Solero.
In Seconda la Frugarolese ringrazia Rossini e Giordano, anche se il personaggio di giornata è Diego Fossati del Sale, capace di raggiungere quota 300 reti in carriera. Chiusura dedicata alla Terza, dove spiccano i larghissimi successi di Fortuna Melior e Junior Asca.