Acquese, situazione sotto controllo: calano i positivi a Cartosio
A Strevi, invece, i contagi sarebbero saliti a 17
ACQUI TERME – Dopo l’aumento di casi registrato nelle ultime due settimane di luglio, da ormai una decina di giorni la situazione nell’Acquese – in base ai dati aggiornati quotidianamente dall’Unità di crisi regionale – sembra essersi stabilizzata entro certi limiti.
Ad Acqui Terme sarebbero al momento una trentina i domiciliati positivi al test (una settimana fa se ne contavano circa dieci in più); a Cartosio, invece, situazione in fase di lento ma progressivo miglioramento considerato che sono scesi a 9 i contagi tra i domiciliati in paese. In leggera controtendenza Strevi, dove negli ultimi giorni sarebbero salite a 17 le positività accertate, e Rivalta Bormida, che alla serata di ieri contava 5 contagi. In tutti gli altri paesi in cui si registrano positività, ovvero Bistagno, Gamalero, Melazzo, Merana, Ricaldone, Sezzadio, Spigno e Visone si resta al di sotto delle 3-4 unità.
All’ospedale “Monsignor Galliano” alla giornata di venerdì 13 (ultimo dato disponibile aggiornato dall’Asl provinciale) era ricoverato un solo paziente positivo al test Covid.