Con il Rotary alla scoperta delle esplorazioni spaziali
Domani, martedì 18, incontro con David Avino, Ceo e fondatore di Argotec
ACQUI TERME – Domani, martedì 18, alle 21, si terrà l’evento ‘L’evoluzione delle esplorazioni spaziali e la centralità del Made in Italy’ un incontro ‘Conviviale Interdistrettuale’ organizzato dal Rotary Club di Acqui Terme. Ospite della diretta streaming (sul canale Facebook dell’associazione, e sull’applicazione Zoom per gli studenti) sarà David Avino. «Nel giro di dieci anni le attività umane sulla Luna diventeranno una normalità – ci spiega il presidente dei rotariani acquesi – Esplorazioni, missioni scientifiche e persino estrazioni di materiale lunare sono già nell’agenda delle maggiori agenzie spaziali di tutto il mondo, con l’obiettivo di alzare l’asticella del viaggio umano oltre l’atmosfera e di generare abbondanti ricadute, anche economiche, sulla Terra».
All’orizzonte la space economy si staglia come futura realtà e tra le aziende private pioniere di questa nuova fase dell’esplorazione umana c’è Argotec, l’azienda aerospaziale torinese celebre per i successi internazionali e le partnership con la NASA. Al centro del suo business i satelliti di piccole dimensioni ed il comfort di quelli che ama definire esploratori spaziali.
«Con David Avino, CEO e fondatore di Argotec, ci addentreremo all’interno di questo contesto così affascinante per scoprire insieme l’evoluzione dell’esplorazione spaziale e il ruolo centrale ricoperto dall’eccellenza del Made in Italy» fanno sapere gli organizzatori. All’incontro parteciperanno anche alcune scuole dell’Acquese.