Messa in sicurezza l’ex Kaimano: “Risolte criticità”
Si è trattato di un intervento dal valore di 165 mila euro
ACQUI TERME – Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza dell’immobile ex Kaimano. I lavori hanno previsto opere di risanamento alle prime tre campate di struttura interessate dal dissesto, demolite e poi ricostruite con gli stessi sistemi costruttivi.
«Le attività lavorative si inseriscono nel contesto di manutenzione mirata alla conservazione e al miglioramento del patrimonio edilizio comunale esistente, con l’obiettivo di ripristinare, con urgenza, le idonee e necessarie condizioni d’uso e sicurezza dei locali, in particolar modo del magazzino degli operai – spiegano da Palazzo Levi – Nel dettaglio si è trattato di un intervento dal valore di 165 mila euro».
Il progetto esecutivo è stato predisposto dall’ingegnere acquese Massimo Sommariva e i lavori affidati alla Ditta Cavelli Costruzioni srl di Acqui Terme.
«Si sono conclusi importanti lavori che vanno a risolvere alcune criticità che rischiavano di pregiudicare la sicurezza dell’immobile – spiega il sindaco Lorenzo Lucchini –. Interventi attesi da anni che ora hanno trovato realizzazione, riqualificando locali che necessitavano di attenzione e sensibilità».