• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    pubbliredazionale
    I sali minerali
    pubbliredazionale
    18 Marzo 2021
    ore
    06:37
    erbaflor
    I sali minerali

    Il giusto apporto di sali minerali è indispensabile per il nostro organismo. I più importanti sono magnesio, potassio, ferro, calcio e vitamina D3.

    Magnesio e potassio. Carenze di magnesio e potassio possono essere segnalate da sintomi come: stanchezza cronica, depressione, mal di testa e insonnia. La carenza di magnesio e potassio possono essere collegate a una intensa attività fisica, copiosa sudorazione e altre più importanti patologie. L’integratore alimentare “Magnesio Potassio” di Erbaflor Peruzzo è sotto forma di bustine monodose da assumere una o due volte al dì.

    Ferro. Il ferro viene assorbito dal duodeno, la transferrina è la proteina che trasporta il ferro all’interno dell’organismo. La ferritina è la proteina che svolge la funzione di deposito del ferro. Del ferro introdotto con la dieta, circa il 20 per cento è assorbito come ferro legato al gruppo Eme (non è influente lo stato di ossidazione) mentre il restante 80 per cento è assorbito come Fe non emico che deve necessariamente essere in forma ridotta Fe++. La riduzione avviene in ph acido quindi nello stomaco e in presenza di sostanze riducenti. Importante quindi in presenza di vitamina C. Il “Mela Ferro Mirtillo” di Erbaflor Peruzzo contiene acidi, in particolare acido melico, acido citrico e vitamina C che mantengono il ferro gluconato in ferro ferroso Fe++, quindi disponibile.

    Calcio e vitamina D3. Il carbonato di calcio il fluoruro di calcio agiscono in concomitanza con il fosfato per la formazione e il mantenimento delle ossa e dei denti. Inoltre creano delle riserve di minerale nelle ossa in modo che il corpo possa utilizzarle. In altre forme il calcio partecipa a processi di coagulazione, secrezioni di ormoni e reazioni enzimatiche come cofattore. In caso di osteoporosi e in caso di aumento di fabbisogno di calcio, la forma più importante è la vitamina D3 o colecalciferolo. La maggior quantità di vitamina D3 viene sintetizzata a livello cutaneo per azione della luce ultravioletta a partire dal deidrocolesterolo. La sintesi cutanea impatta per circa l’80 per cento. Il restante 20 per cento deriva dall’apporto alimentare di carne, pesce, tuorlo d’uovo, fegato e olio di pesce (ad esempio olio di fegato di merluzzo). In caso di carenza o aumento del fabbisogno di calcio si può utilizzare il “Calcio D3” in capsule di Erbaflor Peruzzo.

    Erbaflor Peruzzo
    Erboristi dal 1950 Il principio attivo dello star bene
    www.erbaflor.com – info@erbaflor.com

    • Alessandria
    via Dante 118
    via Bergamo 64
    • Novi Ligure
    via Paolo Giacometti 42
    • Ovada
    via Cairoli 116/118
    • Acqui Terme
    corso Bagni 125/127
    • Gavi
    via Mameli 3
    • Casale Monferrato
    via Lanza 97
    • Tortona
    piazza Ester Mietta 6
    angolo corso Montebello
    • Serravalle Scrivia
    Presso IPER Serravalle
    via Novi 31
    • Basaluzzo
    via Vecchia Novi 21

    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C