Contagi in crescita a Bistagno, «ma per ora nessun focolaio»
Vallegra: "Tamponi veloci a cura dei medici di famiglia"
BISTAGNO – Aggiornamento Covid da Bistagno: «Comunico che ad oggi abbiamo 2 guarigioni e 3 nuovi casi di positività con sintomi – informa il sindaco Roberto Vallegra – I soggetti in isolamento domiciliare sono 17».
L’allarme: «Nei prossimi giorni il numero potrebbe aumentare – continua il primo bistagnese – Al fine di monitorare al meglio la situazione sanitaria, i “nostri” medici di famiglia stanno effettuando parecchi tamponi rapidi. Attualmente non abbiamo focolai in paese». L’amministrazione comunale ed i medici di famiglia stanno sensibilizzando tutta la comunità locale al rispetto delle regole base di prevenzione.
«Manteniamo il giusto distanziamento, mascherina indossata (possibilmente pulita e sopra il naso) e rispetto delle norme quando entriamo in un esercizio commerciale. Ognuno a casa sua è “padrone”(com’è giusto che sia), ma allo stesso tempo è consigliabile evitare sovraffollamenti dovuti a pranzi della domenica, compleanni, eccetera. Ciò non vuol dire che non possiamo invitare una coppia di amici, ma usiamo sempre un po’ di criterio – ed infine un avvertimento – I congiunti di persone che dovessero risultare positivi ai test in futuro, contattino immediatamente il proprio medico di famiglia per attuare i protocolli previsti».