Bacheche in galleria ‘Garibaldi’, ci pensano gli studenti a riempirle
Convenzione tra il Comune e l?Istituto Parodi per la valorizzazione della galleria
ACQUI TERME – E’ stata firmata ieri la convenzione tra l’Istituto Superiore “Guido Parodi” e il condominio ‘Vittoria’, che concede all’istituto scolastico l’uso temporaneo e gratuito delle bacheche condominiali per lo svolgimento di attività in ambito educativo, culturale e sociale.
Gli studenti dell’Istituto Superiore Parodi avranno uno spazio pubblico nel quale esporre le proprie opere o i materiali di carattere didattico-artistico. La convenzione avrà una validità di due anni.
«Abbiamo sostenuto e portato avanti quest’iniziativa al fine di valorizzare la Galleria Garibaldi, ma soprattutto creare uno spazio unico nel suo genere nel quale mostrare l’impegno e la bravura dei nostri ragazzi – sottolinea il sindaco Lorenzo Lucchini –. Diventerà questo un laboratorio creativo dove progetti scolastici si uniranno anche a proposte per immaginare il futuro della città. Sono soddisfatto di questa proficua collaborazione tra Istituto Superiore Parodi, condominio Vittoria e Comune. Voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile».