‘Nido’ comunale: sconto del 20% sulle rette
Lucchini: "Le famiglie al centro della nostra politica"
ACQUI TERME – Palazzo Levi ha deciso di ridurre le rette per la frequenza dell’Asilo Nido comunale “Il Giardino di Peter Pan”. Lo sconto è pari al 20%. «L’Amministrazione comunale, in seguito alla riduzione di orario, ha ritenuto necessario erogare un supporto economico per i frequentanti del servizio per i mesi da settembre 2020 a giugno 2021» informano dalla Giunta.
La somma complessiva da rimborsare agli aventi diritto ammonterebbe a 5.500 euro. «Per ottenere il rimborso non occorre presentare alcuna domanda, in quanto il contributo verrà erogato nel corrente anno scolastico in base all’effettiva frequenza del minore» precisano.
«Questa riduzione è una scelta che abbiamo voluto compiere in un momento così delicato – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini –. Vogliamo andare incontro alle necessità delle famiglie mantenendo al centro delle nostre politiche l’interesse per i cittadini più piccoli e il diritto all’educazione. La scuola resta una priorità per quest’Amministrazione: il Comune è presente, e vicino alle famiglie».