L’acquese Daniela Ferrando neo vice presidente provinciale Cia
Affiancherà Massimo Ponta in supporto al presidente Ameglio
ACQUI TERME – È un’imprenditrice agricola acquese la nuova vice presidente provinciale di Cia Alessandria: si tratta di Daniela Ferrando, già presidente di zona Cia Acqui Terme, che andrà ad affiancare Massimo Ponta a supporto del presidente provinciale Gian Piero Ameglio.
La nomina è stata formalizzata durante l’ultimo incontro di giunta provinciale. Laureata in Agraria, imprenditrice agricola dal 2008, la Ferrando ha rilevato l’azienda del nonno e l’ha trasformata a indirizzo corilicolo, in seguito ha avviato l’attività apistica. L’azienda conta 12 ettari di nocciolo (larga parte già in produzione) e circa 200 alveari (è associata alla Cooperativa nazionale Conapi); insieme a due soci, è impegnata anche nel settore vitivinicolo
«Daniela Ferrando è già da tempo membro di giunta provinciale – commenta il presidente Ameglio – e il rapporto di fiducia è stato consolidato negli anni. Lo conferma il suo ruolo alla presidenza zonale. Inoltre è un’imprenditrice giovane che porta idee e iniziative in Organizzazione. La sua collaborazione prosegue su un’ottima strada, in accordo con tutta la nostra giunta».