Acquese: ancora in lieve calo le positività sul territorio
La situazione nei comuni in base ai dati forniti dalla Regione
ACQUI TERME – Continuano lentamente a calare i contagi nell’Acquese, un trend che d’altronde riflette quello che negli ultimi giorni si sta registrando un po’ in tutta la provincia. Ora sono in totale circa 330 gli abitanti dei comuni del territorio attualmente positivi al test Covid 19 (dal conteggio sono esclusi i comuni sul confine ovadese, ovvero Predosa, Carpeneto, Cassinelle, Cremolino, Rocca Grimalda, Molare e Trisobbio).
In base ai dati riportati sul sito della Regione, aggiornati alle 18.30 di ieri (martedì 24), nel Comune di Acqui risultano al momento 133 positivi (erano 144 il giorno prima), a Bistagno, invece, sono una decina i domiciliati ancora positivi. Scese a 8 le positività nel comune di Rivalta Bormida. Resta appena sotto le 50 unità (47) il numero degli abitanti contagiati nel comune di Cassine, dove però negli ultimi sette giorni giorni sono emerse una trentina di positività al Covid tra pazienti e personale sanitario nelle due residenze per anziani, ‘Opera Pia Sticca’ e ‘Villa Azzurra’. A Gamalero i casi sono al momento 19, a Strevi 18, 11 a Castelnuovo Bormida, 9 a Sezzadio.
Calano i positivi a Cartosio (3), Visone (2), Montechiaro e Ponzone (1). Rispetto agli ultimi giorni, resta grossomodo stabile la situazione negli altri paesi.
Denice e Spigno Monferrato sono gli unici due comuni al momento “covid free”.