Cassine: Franco Gotta vice sindaco. Nominati Giunta e Consiglio
Nella serata di ieri si è tenuto il primo consiglio comunale del nuovo "corso Maccario"
CASSINE – Nella serata di ieri a Cassine si è tenuto il primo consiglio comunale della nuova “era Maccario”. Dopo il discorso di insediamento del neo primo cittadino si è proceduto alla nomina dei membri della nuova Giunta con l’assegnazione dei relativi assessorati e deleghe.
Come da previsioni, Franco “Gianni” Gotta – nella tornata elettorale colui che ha raccolto il maggior numero di preferenze – sarà il nuovo vice sindaco, a lui sono state affidate anche le deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica.
Riccardo Rosso è il nuovo assessore all’Ambiente e al Territorio, al Lavoro, Artigianato, Viabilità, Trasporti, Commercio e Attività produttive. L’assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili è stato assegnato ad Alice Beccati. Sarà invece Luca Branduardi ad occuparsi di Bilancio, Cultura e Turismo.
Il Consiglio comunale dei prossimi cinque anni – salvo imprevisti di percorso – sarà così composto: per quanto riguarda la maggioranza siederanno a Palazzo Comunale Gianluca De Gregorio in qualità di neo presidente (con deleghe allo Sport e al Tempo libero), Gian Paolo Silvani (deleghe ai Rapporti con il territorio, al Patrimonio e alla Protezione Civile), Chiara Paola Garello (Politiche rivolte al mondo dell’associazionismo e volontariato) e Domenico Gotta (Agricoltura).
I consiglieri di minoranza saranno invece i tre candidati sindaci Ivano Festuco, Sergio Arditi e Pietro Ardito insieme a Renato Gagino della lista numero 3 “Cassine più attiva”.