• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Trasporti
    Generic, Home, Politica, Società
    25 Luglio 2020
    ore
    18:41 Logo Newsguard
    Il caso

    Trasporti pubblici. inizia il periodo nero

    Corse su treni, bus al lumicino. Autostrade lentissime.

    «Da oggi (ndr ieri) spostarsi nell’Acquese sarà problematico e così sarà fino ai primi di settembre» è l’amara considerazione della sezione acquese del Partito Democratico. L’analisi è puntuale e tocca tutti i mezzi utili e necessari per raggiungere un territorio che si definisce “a vocazione turistica”.

    «Dal 24 luglio al 10 settembre ci saranno lavori sulla linea Genova-Milano-Torino necessari per il terzo valico. Di conseguenza i treni passeggeri e i treni merci di quella tratta saranno deviati su altre linee; in particolare, i treni merci saranno spostati principalmente sulla linea Ovada – Genova, sacrificando i treni passeggeri della Acqui-Genova con una sensibile riduzione dell’offerta di Trenitalia». Questo è quanto riguarda le rotaie: sette corse e una pausa pomeridiana di 6 ore. Potrebbe anche andar peggio considerando che, per triste tradizione, da anni la la linea ad agosto viene sospesa.

    «La A26 continua ad avere code per i restringimenti di carreggiata dovuti ai lavori anche se Aspi ha promesso che tutte le autostrade liguri dal 28 luglio avranno almeno due corsie transitabili per senso di marcia. Vedremo» continuano. E poi ci sono i bus: «Autostradale ha comunicato che dal 10 al 22 agosto il servizio in provincia di Alessandria sarà a chiamata. Quindi se un utente di un paesino dell’Acquese, magari senza ferrovia, volesse recarsi a Genova o anche solo ad Acqui dovrebbe affrontare difficoltà assurde. Inoltre la vocazione turistica del territorio viene fortemente compromessa durante il mese vacanziero per eccellenza»

    SEGUI ANCHE:

    trasporti acqui
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C