• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Mighetti:
    Generic, Home, Politica
    Massimiliano Pettino  
    25 Giugno 2020
    ore
    19:29 Logo Newsguard
    Politica

    Mighetti: «La Lega boccia i nostri progetti? È miopia»

    «La proposta di RFI sarà valutata per diversificare l?offerta turistica. Luna Park? Probabilmente si farà»

    ACQUI TERME – Non si è fatta attendere la replica del governo locale alle accuse di Marco Cerini e compagni. «La Lega boccia gli investimenti su Acqui Terme? Dimostrano di essere miopi, come in passato – ha risposto il vicesindaco Paolo Mighetti – Il progetto che prevede il rifacimento della stazione e la valorizzazione del dormitorio delle ferrovie in via Marenco, più una porzione del terreno adiacente alla stazione, è stato presentato in Commissione Turismo alla minoranza e agli albergatori: questi ultimi non lo hanno definito un danno economico, anzi: diversificare l’offerta, e aumentare la capacità ricettiva della città, può giovare alla domanda, a beneficio di tutto il territorio. Ogni volta che la Lega parla, c’è un investimento che si allontana da Acqui». 

    Rispedite al mittente le accuse di una politica lontana dal ‘sentire’ reale della comunità bollente. «È triste constatare il basso grado di attenzione mostrato dai leghisti durante le commissioni. La strumentalizzazione è una cosa meschina, soprattutto se si mettono a rischio investimenti rivolti alla città – ha continuato il numero due del Municipio – Se vogliono rifiutare l’offerta, diano spiegazioni delle loro motivazioni alla cittadinanza. La proposta di RFI sarà studiata con il Comune di Acqui Terme e si inserirà sinergicamente in un’idea progettuale ampia al fine di diversificare l’offerta turistica con il cicloturismo. La pista ciclabile verso Alice Bel Colle, gli “Intinerari del Monferrato”, i percorsi e-bike, sono la dimostrazione che questa amministrazione sta tracciando nuove strade per il turismo acquese, andando oltre la sola proposta termale».

    Infine la questione ‘rapporti con i giostrai’: «Consiglio caldamente di smetterla con le ricostruzioni fantasiose, poiché la riunione con il sindaco Lorenzo Lucchini sul luna park si è conclusa diversamente: abbiamo promesso di fare il possibile per garantire il ritorno di questa attività, ed è probabile che riusciremo a farlo».

    SEGUI ANCHE:

    acqui lega m5s mighetti politica stazione
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C