I bistagnesi chiedono uno sportello Postamat
La stessa domanda, avanzata anni fa dall'amministrazione bistagnese, aveva incassato un inaspettato rifiuto
BISTAGNO – Una lettera è stata inviata dall’amministrazione comunale alla Direzione Centrale di Poste Italiane. Oggetto, la richiesta di uno sportello Atm Postamat.
A Bistagno c’è un ufficio postale punto di riferimento di un’utenza ben più ampia della circoscrizione comunale. D’estate, poi, con il crescere del flusso turistico aumenta ancor di più la domanda alla quale deve rispondere il piccolo ufficio postale.
«E’ vero, ci sono due istituti bancari – ha spiegato il sindaco Roberto Vallegra – Ma uno da tempo è sprovvisto di sportello cassa ed un altro è prossimo alla chiusura».
La popolazione bistagnese è in prevalenza anziana, spesso sprovvista di mezzi di trasporto; pertanto, secondo l’istante, si prevederebbe un consistente incremento di utenti interessati agli sportelli Bancoposta. Inoltre, la politica di distribuzione dei Postamat nei piccoli paesi era stata annunciata da Poste Italiane in occasione di un incontro con i sindaci del Belpaese. Una testimonianza di questa nuova pianificare ci sarebbe: a Strevi, qualche mese fa, è stato inaugurato uno sportello Atm con tanto di festeggiamenti partecipati dalla cittadinanza.
C’è anche un precedente negativo però. La stessa domanda, avanzata anni fa dall’amministrazione bistagnese, aveva incassato un inaspettato rifiuto. Riusciranno questa volta i bistagnesi ad avere il proprio Postamat?