• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Anche
    Cultura, Generic, Home, Società
    Massimiliano Pettino  
    14 Aprile 2020
    ore
    13:50 Logo Newsguard
    Acqui Terme

    Anche l’arte in soccorso dell’ospedale ‘Galliano’

    Un’asta benefica online per proseguire la raccolta fondi a favore dell'ospedale cittadino

    ACQUI TERME – L’arte scende in campo per sostenere l’Ospedale “Mons. Galliano”. Il gruppo “L’Unione fa la forza”, con il supporto del Comune di Acqui Terme, ha indetto un’asta benefica online per proseguire la raccolta fondi a favore dell’ospedale cittadino. «Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiali igienico-sanitari ed in particolare di dispositivi di protezione per il personale che assiste i pazienti Covid: sarà un altro modo di esprimere gratitudine e vicinanza a chi si espone personalmente per fronteggiare questa emergenza» hanno spiegato da Palazzo Levi. 

    Sono oltre 50 le opere già donate e che verranno messe all’asta tra gli utenti di Facebook. L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti che vogliono aderire alla campagna donando una propria opera e promuovendola sul social network con tutte le informazioni del caso: titolo, misure, tecnica e base d’asta. L’intero importo di aggiudicazione dell’opera sarà destinato all’Ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme. Per partecipare all’asta basterà fare un’offerta pubblica nei commenti relativi alla foto dell’opera. L’iniziativa si concluderà il 3 maggio. Al termine, verranno comunicati i nominativi degli aggiudicatari: il vincitore sarà contattato dagli organizzatori, e si impegnerà a versare l’importo da lui offerto.

    “L’idea di un’asta benefica è nata nelle ultime ore. Non ci aspettavamo una partecipazione così larga in così poco tempo: il mondo dell’arte, dagli artisti ai collezionisti, ha dato immediatamente un contributo per sostenere il grande impegno di tutti gli operatori che sono da mesi in prima linea in questa emergenza. Voglio ringraziare tutti coloro che stanno aderendo all’iniziativa: contagiamoci di arte” ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucchini.

    SEGUI ANCHE:

    acqui terme arte asta benefica ospedale galliano
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C