Giuso S.p.a entra a far parte del Gruppo Optima, “valorizzare ancora di più il marchio”
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
9 Maggio 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Giuso S.p.a entra a far parte del Gruppo Optima, “valorizzare ancora di più il marchio”

L'azienda con sede a Bistagno specializzata della produzione di composti per gelateria e pasticceria è stata acquisita dal Gruppo Optima

L'azienda con sede a Bistagno specializzata della produzione di composti per gelateria e pasticceria è stata acquisita dal Gruppo Optima

BISTAGNO – Optima, leader mondiale nella produzione di ingredienti per il gelato con il marchio MEC3 e nelle decorazioni per pasticceria con il marchio Modecor, ha acquisito la Giuso Guido S.p.A., storica azienda specializzata nella produzione di composti per gelateria e pasticceria artigianali con sede a Bistagno. 

“Giuso è una realtà di eccellenza, riconosciuta sul mercato per l’alta qualità dei suoi prodotti, con cui condividiamo valori comuni di innovazione e tradizione, qualità, trasparenza e passione – ha dichiarato Claudio Riva, Ceo di Optima – A seguito di questa acquisizione, che arricchisce ulteriormente il nostro patrimonio di eccellenza e know-how, lavoreremo per valorizzare ancora di più questo marchio storico a partire dalla presenza a Sigep 2019, e per rafforzare l’offerta e la presenza di Optima in Italia e nel mondo”. 

Questa è la seconda acquisizione da quando Optima è entrata a far parte di Charterhouse Capital Partners LLP, una delle principali società di private equity in Europa, che quindi porta il Gruppo a circa 190 milioni di euro di fatturato. Gli advisor coinvolti nell’operazione per conto di Optima sono stati Fineurop Soditic per gli aspetti M&A, New Deal Advisors per due diligence finanziaria e fiscale, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners quale advisor legale nelle persone di Luca Spagna e Stefano Bucci, Alix Partners sugli aspetti strategici.

Giuso è stata assistita da Antonio Corbani (FA Capital) in qualità di advisor finanziario e per gli aspetti legali e fiscali dallo Studio Gitti, nelle persone di Stefano Roncoroni – Partner, Jessica Fiorani – Senior Associate e Gianluigi Strambi – Tax Counsel.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione