Home
Perquisita la casa del mercante d’arte: venti opere sequestrate
Un noto gallerista di Acqui aveva in casa opere d'arte di clienti infuriati. L'uomo aveva messo in vendita sul suo sito online alcuni pezzi, all'insaputa dei proprietari
Un noto gallerista di Acqui aveva in casa opere d'arte di clienti infuriati. L'uomo aveva messo in vendita sul suo sito online alcuni pezzi, all'insaputa dei proprietari
PONZONE – In casa aveva una ventina di opere non sue, per un valore stimato di circa ventimila euro. Le hanno trovate i carabinieri, autorizzati alla perquisizione nella sua residenza di Ponzone, dopo una serie di denunce da acquesi e savonesi che non avevano più notizie del gallerista, già noto per episodi analoghi.
In pratica il 58enne aveva ricevuto in conto vendita delle opere d’arte, salvo poi ‘sparire’ e rivendere i pezzi sul suo sito o ad altri mercanti d’arte. Non era la prima volta che succedeva, così i carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale di Torino sono intervenuti, ritrovando il ‘tesoretto’ e denunciandolo in stato di libertà con l’accusa di appropriazione indebita di opere d’arte.
I Carabinieri invitano i cittadini che dovessero essere incorsi in analoghe disavventure a rivolgersi alla Stazione Carabinieri più vicina.