Monferrato Rugby, al ‘Ferrovieri’ arriva Piacenza. In C2 a Strevi con il Pro Recco
Sabato 4 con inizio alle 15, al campo alessandrino del Dlf ci sarà il Piacenza Rugby. Serie C2: domenica a Strevi c'è il Pro Recco
Sabato 4 con inizio alle 15, al campo alessandrino del Dlf ci sarà il Piacenza Rugby. Serie C2: domenica a Strevi c'è il Pro Recco
“Per noi sarà un’altra partita molto importante, che dovremo affrontare con la massima attenzione e consapevoli delle nostre forze. Loro sono solidi, per cui noi dovremo essere capaci e bravi ad imporre il nostro gioco” afferma il giocatoreallenatore del Monferrato Rugby, Roberto Mandelli. “Il Piacenza è una buonissima squadra, che ha però sofferto di un avvio di campionato altalenante, in cui ha alternato ottimi primi tempi a cali nelle riprese. Ecco spiegate le difficoltà che hanno portato al pareggio casalingo con l’Amatori Rugby Capoterra e alla sconfitta esterna contro il Cus Milano alla terza di campionato” aggiunge ancora Mandelli.
Nell’ultimo turno il team piacentino ha battuto l’Amatori Novara per 46-36. “Che cosa tempo della partita di sabato? Tutto. Il rugby è uno sport che impone sempre il massimo rispetto per gli avversari, indipendentemente dalle forze in campo. In questo caso c’è però un altro fattore da non trascurare, per cui dovremo, come si suol dire, prendere con le molle i nostri avversari ed essere concentrati al massimo: se ci dovessero battere, potrebbero superarci in classifica” conclude Mandelli.
Serie C2
Il Monferrato Rugby – che partecipa al girone 2 del campionato di Serie C2 – ospiterà domenica 5 novembre, con inizio alle ore 14,30 al campo di Strevi (Al), il Pro Recco Rugby. Sarà un match impegnativo, contro una compagine che ha saputo creare una buona amalgama, complice il fatto che i giocatori hanno avuto più tempo per stare insieme, visto che l’intelaiatura non è nuova. Dal canto suo, la franchigia alessandrina sta cercando di trovare la sua identità strada facendo.
Le altre formazioni
Nel campionato italiano Under 18 élite area 2, il Monferrato Rugby sarà impegnato domenica 5 maggio 2017, fischio d’inizio alle ore 12,30 ad Asti (Cittadella del rugby in Lungotanaro), contro i liguri del FTGI Embrici, squadra della galassia Cus Genova. Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby (nell’ultimo turno ha vinto in casa del Chieri Rugby) giocherà (sabato 4 novembre) ancora in trasferta contro il Cuneo Pedona Rugby.