Home
Maneggevole come un’agenda, sostanziosa come un buon piatto
Unisce alla necessità di annotare gli appuntamenti dell'anno il piacere della lettura di pagine di riflessioni. Insomma è un regalo...
Unisce alla necessità di annotare gli appuntamenti dell'anno il piacere della lettura di pagine di riflessioni. Insomma è un regalo...
Nutre lo spirito e l’intelletto, è maneggevole come un’agenda, è sostanziosa come un buon piatto. Unisce alla necessità di annotare gli appuntamenti dell’anno il piacere della lettura di pagine di riflessioni. Insomma è un regalo. Apprezzato ed economico anche originale. Ma la VEGagenda 2017 è anche, il libro agenda dei vegani e vegetetariani che tiene compagnia da gennaio a dicenbre con annotazioni e pagine di approfondimento sui comportamenti che possono influire sulla salute del pianeta.
L’edizione 2017 è particolarmente ricca di contenuti imperdibili e l’inserto speciale, dedicato alla stagionalità di frutta, verdura, erbe e aromi, con immagini a colori per imparare a riconoscerli e a utilizzarli nel periodo giusto, può essere di grande aiuto per sfruttare al meglio tutte le loro proprietà benefiche e i loro sapori.
Immagini e poesie sui segni zodiacali sono di Vincent & Revers, due anime Veg unite, per accompagnare, ogni mese, il lettore con un oroscopo “diverso”.
Chiave di volta di quest’edizione è il contributo di Peter Singer e il suo concetto di altruismo efficace spiegato dal filosofo, premio Empty Cages 2016. Per ampliare la nostra visione della vita e cercare di rendere concretamente il mondo un posto migliore.
Cosa possiamo fare nella vita di tutti i giorni per rendere il pianeta una “casa” sostenibile per tutti? Lo spiega dalle pagine della VEGagenda 2017 Kip Andersen, autore del film-documentario Cowspiracy.
E ogni mese, una breve scheda informativa su una pianta e una ricetta con cui preparare infusi e sciroppi, digestivi e liquori con i consigli di Serge Schall, agronomo-giardiniere e autore di Piante da bere.
E ancora un’inserto, quello sempre più aggiornato, dei migliori ristoranti vegetariani e vegani d’Italia, ormai raddoppiati rispetto agli anni precedenti e in crescita costante nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista da tutto il mondo e le fasi lunari, per vivere in armonia con la natura.