Brutta partenza per le provinciali, sorride solo la BonBonAsca
Vince solo la BonBonAsca (2-0 all'Olmo) nella prima giornata di Serie D ed Eccellenza, molto male le altre provinciali. Casale sconfitto a Chieri (3-1), la ValeMado ne prende 5 dal Fossano, Acqui travolto 9-0
Vince solo la BonBonAsca (2-0 all'Olmo) nella prima giornata di Serie D ed Eccellenza, molto male le altre provinciali. Casale sconfitto a Chieri (3-1), la ValeMado ne prende 5 dal Fossano, Acqui travolto 9-0
Serie D
Il Casale cade a Chieri contro una delle favorite per il salto in Lega Pro. Nerostellati che iniziano benissimo passando subito in vantaggio al 4′ con Rebolini su calcio di punizione. Come nella più classica delle tradizioni è l’ex di turno Messias ad andare a rete e a riportare in parità il risultato al 30′ del primo tempo. Torinesi che mettono in cassaforte la vittoria nella ripresa, grazie alle reti di Anastasia al 74′ e di Pasquero a pochi minuti dal 90′. Per il Casale, che quest’anno mira ad una tranquilla salvezza, non era questo il campo sul quale fare punti, già da domenica prossima il vento deve però iniziare a cambiare.
Eccellenza
In Eccellenza, come anticipato, vince solo la BonBonAsca, che al “Cattaneo” ai danni dell’Olmo si prende i primi tre punti in campionato con un secco 2-0. Un autogol degli ospiti al 10′ del primo tempo e una rete del giovanissimo Fava su assist di Lewandowski.
Acqui letteralmente travolto dalla Cheraschese che umilia i bianchi con un impietoso 9-0. Acquesi che al momento sono in piena emergenza organico e che in settimana diventeranno proprietà dell’avvocato Mazzanti. Perde anche il Castellazzo a Dronero, gol partita dopo soli otto minuti di gioco. Sconfitta anche per il Calcio Tortona a Saluzzo, 2-0 il risultato finale.
Bruttissimo esordio casalingo per la ValenzanaMado che ne prende ben 5 dal Fossano. Tutti nel primo tempo i gol: vantaggio ospite al 19′, dopo 6′ Romano si ripete e fa doppietta. Al 32′ tris di Alfiero, i rossoblù accorciano al 33′ grazie il rigore realizzato da Bosco. Ancora Alfiero al 40′ poi cinquina di Giraudo dopo soli 2′.
Non si è giocata Novese-Benarzole, causa le note controversie societarie dei biancocelesti che molto probabilmente non si presenteranno nemmeno domenica prossima.