Oltre un migliaio di iscritti per 23^ edizione della Stra’n’Acqui
Ottima risposta di partecipanti alla 23^ edizione della Stra'n'Acqui, organizzatori, amministrazione comunale, scuole e associazioni sportive sono scese in strada sabato 7, una festa all'insegna della partecipazione e della solidarietà
Ottima risposta di partecipanti alla 23^ edizione della Stra'n'Acqui, organizzatori, amministrazione comunale, scuole e associazioni sportive sono scese in strada sabato 7, una festa all'insegna della partecipazione e della solidarietà
“L’amministrazione comunale è vicina a questi straordinari eventi” spiega alla folla il Sindaco di Acqui Terme Enrico Bertero, anch’egli concorrente unitamente al Vice Sindaco Franca Roso ed il presidente del consiglio Alessandro Lelli, “divertimento e partecipazione fanno della solidarietà un motivo di orgoglio in più per la nostra città”.
Un fiume di persone di ogni età ha animato questa straordinaria festa di colori, costumi, musica, street food e tanta voglia di divertirsi, un vero e proprio momento di gioco, dove l’ironia e l’estro di ognuno hanno potuto trovare libero sfogo. Costumi, magliette colorate, tutine, acconciature strane, gruppi a tema, in bici, in monopattino, con il proprio animale da compagnia, da soli oppure in tantissimi. Insomma, libero sfogo all’estro ed alla voglia di mettersi in gioco. Esibizioni e animazione con Asd Al Munaa, Asd Entreèe, Asd In Punta di Piedi, Ass. Bimbinfesta, Asd Artistica 2ooo (sezione Fitness). Musica dal vivo con “Beppe Malizia e i ritagli acustici”.
“Una partecipazione oltre ogni aspettativa” dichiara Claudio Mungo presidente della S.P.A.T. “un risultato importante ottenuto unicamente grazie al prezioso aiuto di tutti, sia degli organizzatori ma soprattutto dei genitori, bambini e sponsor che sostengono questo sempre più grande progetto”.
“Siamo felici di poter donare nuova linfa ad Acqui Terme, ancor più felici di trovare nelle nostre proposte un sempre più largo consenso.” scrive La Banda della Bollente “la nostra città è ricca di bellezza e di potenzialità, per noi è un onore essere tra gli ideatori e sostenitori di promozioni così diffuse. Registrata la prima edizione non resta che sondare i possibili miglioramenti, per una Stra’n’Acqui 2017 ancora più avvincente. Grazie alla S.P.A.T ed all’Amministrazione Comunale per la fiducia ed alle aziende e agli addetti alla sicurezza per l’impeccabile servizio”.
La consegna delle onorificenze e dei premi, gentilmente offerti dagli sponsor, è stata parte integrante di una grande festa con musica, animazione e street food con gli stand di Parco Giochi Bimbinfesta, Z Fast Food Piemontese, Be Vino cheese & wine bar, Panificio Pasticceria Marco Ratto in collaborazione con la Pro-Loco di Castel Rocchero, laboratorio artigianale senza glutine Delizie di Langa.
I premiati di questa edizione sono stati:
Bambini:
FERRARA GABRIELE (istituto Santo Spirito)
TRUCCO MATTEO (Ass. Bimbinfesta)
CHIAPPONI PIETRO (istituto Santo Spirito)
COCCORULLO PIETRO (asd Artistica 2000)
GIACCHERO STEFANO (istituto Santo Spirito)
Bambine:
BENAZZO SONIA (A.T.A.)
CONSIGLIERE CAMILLA (asd Artistica 2000)
DI DIO LINDA (asd Artistica 2000)
PINCETTI ANNA CANEVA BIANCA (asd Artistica 2000)
Gruppi Scolastici più numerosi
ISTITUTO COMPRENSIVO 1
ISTITUTO SANTO SPIRITO
Gruppi Sportivi più numerosi
ASD ARTISTICA 2000
BIMBINFESTA – IN PUNTA DI PIEDI
Uomo più longevo ZENDALE SERGIO
Donna più longeva CAVALLERI SILVANA
Bambino più giovane VACCOTTO SIMONE
Bambina più giovane MEDICO ADELE