In D travolte Castellazzo e Novese. Ok Casale e ValeMado. BonBonAsca 1-4 ad Arquata
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
10 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

In D travolte Castellazzo e Novese. Ok Casale e ValeMado. BonBonAsca 1-4 ad Arquata

L'Acqui ferma l'OltrepoVoghera ma il pareggio serve a poco, il Derthona strappa il pari al 94'. In Eccellenza vince anche il Calcio Tortona, in Promozione il San Giuliano batte un colpo

L'Acqui ferma l'OltrepoVoghera ma il pareggio serve a poco, il Derthona strappa il pari al 94'. In Eccellenza vince anche il Calcio Tortona, in Promozione il San Giuliano batte un colpo

CALCIO – Due pareggi e due sconfitte, queste ultime entrambe sonanti, per le quattro provinciali di Serie D.

All’Ottolenghi l’Acqui ferma l’OltrepoVoghera sullo 0-0. Un pareggio che però serve a poco, perché i bianchi non guadagnano punti sulla Fezzanese, che tra le mura amiche pareggia il derby del Levante con il Sestri.
A poche decine di chilometri di distanza da Sarzana, il Derthona raggiunge negli ultimi secondi di gioco un prezioso pareggio con la Lavagnase. Bianconeri in vantaggio al 51′ con Currarino, per i leoncelli pareggio di Procida al 94′. La salvezza per la squadra di Calabria è ormai cosa fatta.
Disastrose, invece, le trasferte di Castellazzo e Novese. L’undici di Alberto Merlo ne prende cinque dal Gozzano, in grado di passare in vantaggio dopo pochissimi secondi dal fischio d’inizio. Biancoverdi comunque in partita sino al 70′ quando poi, dopo il raddoppio dei padroni di casa, sono praticamente spariti dal terreno di gioco.
Per la Novese, invece, il destino era segnato ancora prima di scendere in campo. Il RapalloBogliasco è una delle squadre più in forma del campionato e i 6 gol rifilati ai biancocelesti ne sono un’ulteriore testimonianza. Risultato finale 6-1.

Tris di vittorie in Eccellenza per le alessandrine. Il Casale annichilisce il Pedona con un secco 0-4, la ValenzanaMado si libera del Trino grazie ai due gol di Parodi e Rizzo. Le due squadre restano così ad un solo punto di distanza. Importante vittoria casalinga per il Calcio Tortona, che batte 1-0 la Cheraschese e sale al quinto posto in classifica scavalcando il Saluzzo, a soli due punti dal Corneliano.

In Promozione prosegue la cavalcata della BonBonAsca, 1-4 nel derby con l’Arquatese. Gialloblù che ora salgono al secondo posto grazie al pareggio tra Atletico Torino e Lucento, rimanendo a sole due lunghezza dalla capolista Colline Alfieri (1-0 al Cit Turin).
Domenica positiva anche per il San Giuliano Nuovo, che torna finalmente alla vittoria con un incoraggiante 2-1 alla diretta concorrente Barcanova Salus.

Questi i risultati finali del girone H di Prima Categoria:

Aurora Calcio – Castelnuovo B. 0-1
Boschese – Savoia 0-5
Cassine – Can. Quattordio 1-1
Felizzano – Viguzzolese 2-2
La Sorgente – Pozzolese 2-0
Libarna – Fortitudo 1-1
Luese – Villaromagnano 0-0
Silvanese – Pro Molare 0-1 (giocata sabato)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione