A Montaldo Bormida Picollo sbaglia strada ma vince ugualmente
Nonostante la neve si è corso regolarmente sia a Casale, dove era in programma il classico "Trofeo Avis", che a Montaldo Bormida, sul percorso collinare de "La via dei tre castelli".
Nonostante la neve si è corso regolarmente sia a Casale, dove era in programma il classico "Trofeo Avis", che a Montaldo Bormida, sul percorso collinare de "La via dei tre castelli".

Centoquindici in tutto i competitivi al via a Casale, per la trentunesima edizione del “Trofeo Avis”, meno partecipato di altre volte, ma forse anche a causa delle condizioni climatiche decisamente poco attrattive. A vincere, in campo maschile, uno degli atleti di casa, Francesco Torino (Avis Casale), col tempo di 28’12”; il team casalese fa tripletta sul podio piazzando anche Simone Canepa al secndo posto (28’22”) e Simone D’Ambrosio al terzo (28’43”).
In campo femminile, invece, non c’è storia, con Ilaria Bergaglio (Solvay) che in 32’02” fa il vuoto e lascia a oltre quattro minuti la seconda, Loredana Ferrara (Arquata Boggeri, 36’06”); terzo posto per Concetta Graci (Avis Casale, 36’18”).
A Montaldo Bormida, invece, sui 12 chilometri de “La via dei Tre Castelli”, vince Diego Picollo, nonostante tre tentativi di sbagliare strada (che gli costano un notevole allungamento di percorso). L’atleta arquatese, dei Maratoneti Genovesi, precede sul podio il compagno di colori Hicham Dhimi e Paolo Parodi (Atl.Ovadese), terzo.
Fra le donne, invece Teresa Repetto (Atl.Novese) si impone sulla compagna di squadra Annalisa Mazzarello e su Roberta Viarengo (Vittorio Alfieri Asti).