Dall’11 al 13 marzo nelle piazze della provincia le uova di Pasqua dell’Ail
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
7 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Dall’11 al 13 marzo nelle piazze della provincia le uova di Pasqua dell’Ail

Dall’ 11 al 13 marzo nelle maggiori piazze italiane tornano le uova di Pasqua dell'Ail - Associazione Italiana Leucemie - per contribuire alla lotta a leucemie, linfomi e mielomi

Dall’ 11 al 13 marzo nelle maggiori piazze italiane tornano le uova di Pasqua dell'Ail - Associazione Italiana Leucemie - per contribuire alla lotta a leucemie, linfomi e mielomi

PROVINCIA – Il tempo di Pasqua è tempo di dolcezze e il simbolo per eccellenza sono le uova di cioccolato: che siano fondenti o al latte, l’importante è regalarle alle persone care, familiari, amici e soprattutto bambini. Se poi si vuole unire alla gioia del regalo anche la solidarietà, non si può non donare le Uova dell’AIL, Associazione italiana leucemie che da anni è al fianco di chi soffre questa dolorosa malattia e di chi, con la ricerca, tenta di combatterla.

Così, anche quest’anno 4.000 piazze italiane ospiteranno i gazebo dell’AIL che distribuirà migliaia di uova nei coloratissimi incarti fucsia, giallo, arancio e verde a fronte di un’offerta minima di 12 euro.

Un piccolo gesto per raccogliere fondi e dare un aiuto concreto ed immediato all’Associazione che, a livello nazionale svolge importanti attività di aiuto e sostegno alle persone malate di leucemie, mieloma e linfomi e alle loro famiglie.

A livello locale Alessandria AIL continua, fin dal 2001, il Servizio di Assistenza Domiciliare, grazie al quale il personale medico e infermieristico si reca a casa dei pazienti che necessitano cronicamente di supporto trasfusionale, offrendo loro una migliore qualità di vita. Inoltre, prosegue il servizio di trasporto (a e dal day-hospital) per i malati che non dispongono di adeguato supporto familiare e il progetto “Casa AL-AIL”, un alloggio messo a disposizione dei pazienti trapiantatati residenti lontano da Alessandria per ridurre il disagio degli spostamenti. AL-AIL, infine, contribuisce alla ricerca clinica con Borse di studio e contratti per medici, biologi e data manager.

Per tutto quanto illustrato, le Uova dell’AIL sono sempre più un dolce e prezioso aiuto per la vita! L’11, 12 e 13 marzo fate un salto ai banchetti AL- AIL. Ecco dove trovarli: 

Alessandria: atrio Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio & C. Arrigo”; Ospedale infantile “Cesare Arrigo”; Piazzetta della Lega; Piazza Garibaldi (sotto i partici); Centro Commerciale Panorama, Corso Romita ang. Via San Giovanni Bosco
Acqui Terme: atrio ospedale – Corso Italia – Piazza San Francesco;
Casale Monferrato: atrio Ospedale Santo Spirito; Piazza Mazzini
Novi Ligure: Via Girardengo;
Tortona: Via Emilia (sotto i portici);
Valenza: Piazza Gramsci – Duomo;
Asti: Piazza San Secondo (portici Drappieri) – Piazza Alfieri (Portici Anfossi)

E ancora: Alice Bel Colle – Basaluzzo – Bergamasco – Bistagno – Borgoratto Alessandrino – Bosco Marengo – Canelli – Capriata d’Orba – Carpeneto – Cartosio – Casaleggio Boiro – Cassine – Castelferro – Castelnuovo Bormida – Castelspina – Cerrina – Cremolino – Costigliole d’Asti Felizzano – Francavilla – Fresonara –Gamalero – Gavi – Grognardo – Lerma – Melazzo – Montaldeo – Montaldo Bormida – Montemago – Morbello – Mornese – Morsasco – Nizza Monferrato – Pasturana – Ponti – Ponzone – Predosa – Ricaldone – Rivalta Bormida – San Michele – Serravalle Scrivia – Sezzadio – Silvano d’Orba – Solero – Strevi – Tassarolo – Terzo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione