Doppio Carnevale con il Coisp
Domenica 14 febbraio al Movicentro uno spettacolo pomeridiano e uno serale, un tripudio di maschere, colori, intrattenimento, musica, balli di gruppo, gare di ballo karaoke e pentolacce
Domenica 14 febbraio al Movicentro uno spettacolo pomeridiano e uno serale, un tripudio di maschere, colori, intrattenimento, musica, balli di gruppo, gare di ballo karaoke e pentolacce
ACQUI TERME – La città termale ai nastri di partenza per un doppio e unico carnevale, domenica 14 febbraio nei locali del Movicentro, adiacenti alla stazione ferroviaria. Ad organizzarlo il sindacato di Polizia Coisp, grazie ad Antonio Frisullo, con il contributo dell’assessorato comunale al Turismo. La sua genesi ha una storia che risale dal 1997 quando fu ideato e realizzato per la prima volta al Teatro Comunale di Alessandria. Anche questo carnevale ha una maschera ufficiale rappresentata da un poliziotto amico di tutti i bambini e non solo.
È un evento speciale per la città che si sviluppa in diversi spazi sociali di grande aggregazione e di solidarietà, infatti quest’anno, durante le due feste si raccoglieranno fondi per Aiutiamo a vivere, onlus di Acqui Terme.
L’assessore Mirko Pizzorni ha dichiarato: “sul piano turistico culturale è il primo dei grandi eventi che il Comune ha deciso di patrocinare e se le prospettive sono rosee si vorrebbe far diventare questo gioioso appuntantento la perla del Piemonte”.
L’ingresso per entrambe le feste è gratuito, purchè si partecipi in maschera per i bambini nello spettacolo delle 15,30 e alle 21,30 per gli adulti e sarà garantito per quetioni legate alla sicurezza fino ad esaurimento dei posti. Un tripudio di maschere, colori, intrattenimento, la bellezza e magia, musica, balli di gruppo, gare di ballo con i maestri Danilo Cecchi e Mariangela Vernazzano, karaoke, pentolacce con ricchissimi premi. Presentatore dj Giancarlo Perazzi di Radio Acqui. Presenti in anteprima due grandi maschere: defibrillatore e ambulanza di Castellazzo Soccorso. Farà anche il suo ingresso la maschera di Acqui Terme Re Sgajentò.
Saranno premiati con due mascherine d’argento i migliori costumi per i bambini, con targhe e regali la coppia più bella e originale e il gruppo più artistico . Ai primi 150 bambini che si presenteranno in maschera sarà consegnato un piccolo pacco regalo con cioccolata.
I due eventi sono patrocinati dal Comune di Acqui Terme e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria