Trattoria Pappa e vino” Petite champagnerie
La trattoria si trova ad Acqui Terme in piazza Giacomo Matteotti n. 4, telefono 0144.456180. Per la qualità dellaccoglienza e per lattività di custodia del territorio questo ristorante è stato inserito nella guida 2016 dei Ristoranti della Tavolozza...
La trattoria si trova ad Acqui Terme in piazza Giacomo Matteotti n. 4, telefono 0144.456180. Per la qualità dell?accoglienza e per l?attività di ?custodia del territorio? questo ristorante è stato inserito nella guida 2016 dei Ristoranti della Tavolozza...
I piatti del giorno esposti sulla lavagna e il menù in carta, viene ben spiegato dal personale, gentile e disponibile, che vi accompagna a scoprire una cucina legata alla tradizione piemontese, ma con forti influenze liguri: d’altra parte la Liguria è poco lontano. Per questo troviamo la cima alla genovese e il brandacujun, le acciughe e lo stoccafisso, ma la cucina classica piemontese domina in carta ed è ben rappresentata dalle carni abilmente cucinate in arrosti, roastbeef, carpacci, e nell’imperdibile trippa in umido.
Nei primi, oltre agli immancabili ravioli e tagliolini, rigorosamente fatti a mano dallo chef Claudio Sirito, detto “il Cocco”, troviamo anche gnocchi, lasagne, zuppe squisite e minestroni. Tutti le materie prime sono rigorosamente selezionate e provenienti da coltivazioni locali e in stagione sempre presenti tartufi e funghi, preziosi doni della terra del Monferrato.
Troverete una selezione di prestigiose etichette francesi, di ottima qualità e con un rapporto prezzo interessante insieme ad alcuni Spumanti Italiani che, negli ultimi anni, hanno scalato tante posizioni verso le classifiche dei gusti del mercato, compresi i nuovi vini Cuvage, blanc e rosè, della cantina, che si trova poco distante dal locale.
Tutti i vini della Carta sono acquistabili anche da asporto con una riduzione del 10% sul prezzo esposto.
La trattoria si trova ad Acqui Terme in piazza Giacomo Matteotti n. 4, telefono 0144.456180.
Per la qualità dell’accoglienza e per l’attività di “custodia del territorio” questo ristorante è stato inserito nella guida 2016 dei Ristoranti della Tavolozza (www.ristorantidellatavolozza.it)