Carabinieri in azione nella notte di San Silvestro
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
2 Gennaio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Carabinieri in azione nella notte di San Silvestro

Sei persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: per tutti è scattato il ritiro della patente. Denunciato anche un uomo che ha sparato accidentalmente un colpo con una carabina andando a colpire la tapparella di un’abitazione disabitata

Sei persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: per tutti è scattato il ritiro della patente. Denunciato anche un uomo che ha sparato accidentalmente un colpo con una carabina andando a colpire la tapparella di un?abitazione disabitata

ACQUI TERME – I Carabinieri, nel corso della notte di San Silvestro, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per porre un freno al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e contrastare le principali violazioni al codice della strada. Complessivamente quindici i Carabinieri impiegati nelle varie località della giurisdizione acquese con particolare attenzione ai locali in cui si tenevano i veglioni di Capodanno. Diciotto sono state le persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria per reati vari.

I Carabinieri hanno fermato oltre 40 autovetture e identificato circa 120 persone. Sei sono state le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: il loro tasso alcolemico era superiore ai 0,80 g/l. Uno dei due aveva un tasso alcolemico pari a 1.79 g/l quindi oltre due volte il limite. Per tutti, nonché per un’altra persona il cui tasso alcolemico era compreso tra 0.50 e 0.80 g/l, è scattato il ritiro della patente di guida.

Altri due denunce per un uomo trovato sprovvisto di patente perché revocata e per un 29enne di Spigno Monferrato trovato alla guida di un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

È stato denunciato anche un uomo di Acqui Terme che ha sparato accidentalmente un colpo con una carabina, andando a colpire la tapparella di un’abitazione di fronte, per fortuna disabitata.

(foto d’archivio)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione