Il Derthona contro la capolista, sfida in zona salvezza tra Acqui e Fezzanese
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
1 Novembre 2015
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Derthona contro la capolista, sfida in zona salvezza tra Acqui e Fezzanese

Due liguri per Acqui e Castellazzo, il Derthona nel vatesotto contro la prima in classifica Caronnese, la Novese a Borgosesia. Calcio d'inizio alle 14.30

Due liguri per Acqui e Castellazzo, il Derthona nel vatesotto contro la prima in classifica Caronnese, la Novese a Borgosesia. Calcio d'inizio alle 14.30

SERIE D – Sfida con la capolista per il Derthona di mister Calabria. I leoncelli dopo il derby vinto con il Castellazzo devono affrontare lontano dalle mura amiche la Caronnese, squadra più in forma del campionato e probabilmente, anche quella favorita per l’eventuale storica promozione in Lega Pro. I varesotti hanno di gran lunga il miglior attacco del campionato e sono reduci dallo 0-4 esterno di Fezzano. Impegno quindi tutt’altro che agevole per i tortonesi, impegnati mercoledì nella Coppa Italia di lega, salutata con la sconfitta al “Coppi” ad opera del Vado.

Trasferta anche per la Novese, che va in quel di Borgosesia. I granata arrivano da due pareggi consecutivi, il primo a Caronno Pertusella, il secondo in casa con il Ligorna. Al momento con un solo punto in più dei biancocelesti, i vercellesi in casa rimangono squadra tra le più temibili ed in grado di poter fermare chiunque. Anche i biancocelesti a metà settimana hanno dovuto affrontare l’appuntamento, non si sa fino a che punto gradito, con la Coppa Italia di D, rimediando un secco 0-3 a Chieri. Mister Lepore ha schierato molte seconde linee, più qualche punta di diamante della prima squadra ancora a corto di minutaggio.

L’Acqui di mister Buglio riceve invece la Fezzanese, diretta concorrente per la corsa alla salvezza, amche se i termali paiono avere obiettivamente qualche chance in più rispetto agli spezzini. I bianchi, impegnati in settimana con il Bra in Coppa Italia ed eliminati con il risultato di 3-2 per i giallorossi, devono assolutamente riscattare il pesante 4-0 di Bellinzago. La Fezzanese, tta l’atro, vanta il ben poco invidiabile primato di peggior difesa del girone con 28 reti subite.

Impegno casalingo anche per il Castellazzo di Lovisolo, che ospita da fanalino di coda i liguri dell’Argentina Arma. I taggiaschi possono vantare una delle migliori difese in campionato e finora fuori casa hanno saputo anche strappare qualche vittoria, da citare lo 0-1 a Settimo e il 3-0 sul campo del Vado.

La Novese gioca alle 15, per tutte le altre calcio d’inizio alle ore 14.30.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione